ELEGANZA SMART

Per la proprietaria di questa dimora sita in centro a Brescia, una giovane imprenditrice, il desiderio è stato proprio quello di creare un rifugio confezionato su misura, ma che sia anche specchio della propria essenza : un luogo elegante e smart, sofisticato ma pratico. Per questo si è affidata alla HP interior a cui ha affidato in toto, in sinergia con i propri desideri, un progetto di restyling della dimora. L’appartamento si sviluppa su un unico piano, con un ampio living che accoglie zona relax e angolo cottura. Le aree funzionali, tuttavia, sono ben separate, poiché è stato scelto di utilizzare una differenziazione dei pavimenti. In tutta la casa, infatti, corre un elegantissimo parquet di Iroko : un’essenza dai toni caldi, africani, ma dotata di una particolare durezza, nonostante la malleabilità nella lavorazione.

Il living gode di un’ottima luminosità, grazie alle generose finestre, tutte collocate sullo stesso lato, che sono state impreziosite da ampi tendaggi, dall’essenza impalpabile. A rendere l’ambiente ancor più luminoso è stata la scelta della palette : un bianco burro che rifrange in morbide vibrazioni la luce, esaltanto l’arredo inserito. L’ampio divano in piuma d’oca è accolto dal tappeto Torqoise serie vintage, annodato a mano e sovrastato dall’iconica Arco di Flos.

La camera da letto padronale ha un arredo minimal ma di impatto : per questo è stato scelto un letto con struttura baldacchino in rovere tinto grigio. L’imponente armadiatura è realizzata in rovere termotrattato. Tinte che sfumano dal grigio al tortora permeano l’ambiente, e i drappeggi delle tende, ancora una volta, arricchiscono e movimentano lo spazio.